SISTEMI PER IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI E LA SICUREZZA

Elart S.n.c. - Via Rue 4 - 16011 Arenzano - Registro Esercenti Commercio GE 91908 - CCIAA GE 330952 - P. Iva IT 03277730101

Energia solare

Energia solare

Elart progetta ed installa sistemi solari per la alimentazione di barriere automatizzate, cancelli, ed ogni altro tipo di macchina.

Questi sistemi possono, convenientemente essere utilizzati per videosoerveglianza e relativa trasmissione dati, anche su aree sensibili, a rischio incendio, ecc.

A questi sistemi vengono aggiunti dispositivi per la comunicazione a postazioni remote, dei dati di funzionamento del gruppo solare, in modo da avere sempre sotto controllo lo stato generale dell'impianto.

Telecomando di rete

Telecomando di rete

Sistema di base per un telecomando su rete IP per il controllo remoto di funzioni su sistemi automatici di apertura, macchine ed altri dispositivi. Il sistema è configurabile su richiesta del Cliente e secondo le Sue necessità. Il prezzo indicato comprende un contenitore cablato con la scheda trasmittente il relativo alimentatore a 12 volt con batteria tampone ed una interfaccia di isolamento elettrico tra circuito esterno e sistema di rete ed un secondo contenitore con la scheda ricevente, alimentatore a 12 volt e batteria ed interfaccia per l'isolamento esterno. Questo sistema base gestisce 4 canali.

Programmatore orario

Programmatore orario

E' basato su un PLC appositamente programmato su richiesta del Cliente, per comandare l'apertura e la chiusura a tempo di una barriera, di un cancello, di qualsiasi altro varco automatizzato di qualsiasi produttore. Il programma verifica in continuazione se l'impianto in quel momento, a quell'ora di quel giorno deve essere aperto o chiuso, provvedendo ad agire in base all'orario impostato nel software. Non subisce gli effetti della mancanza di alimentazione e, al ritorno della stessa, riporterà immediatamente l'impianto nelle condizioni richieste. Sono previste uscite a relè o a stato solido per la gestione di semafori, avvisatori acustici o segnalazioni remote. Sono previsti ingressi per il controllo di stato come finecorsa, sistemi di sicurezza per persone e cose, o altro.

Controllo transito

Controllo transito

Si basa su un PLC appositamente programmato per il controllo e la gestione del corretto senso di transito di veicoli verso un impianto di apertura automatizzata come ad esempio un cancello ad ante a battente. L'apertura dell 'impianto avverrà soltanto se il veicolo procede nel corretto senso di marcia. Esiste la possibilità per varchi di tipo speciale di non considerare i pedoni che transitano nella stessa area soggetta al controllo.

Auto chiusura

Auto chiusura

PLC programmato per gestire la chiusura automatca immediata di un cancello ad ante appena avvenuto il passaggio del veicolo in transito. Il programma è adattabile su richiesta, aggiungendo eventuali accessori, a qualsiasi impianto esistente, garantendo lo stesso livello di sicurezza dell'impianto già in opera. Funzionamento 12 / 24 volt AC DC.

Jolly

Jolly

PLC analogico / digitale programmato secondo le esigenze del Cliente o dell'installatore.

Ogni programma viene realizzato in base alle specifiche richieste.

Fermo anta in quota

Fermo anta in quota

CANCELLI AD ANTE SU TERRENI AD ALTEZZA VARIABILE

Per CANCELLI AD ANTA A BATTENTE Elart produce un dispositivo,utile ad arrestare, a terra, la prima anta che va' a chiudere, quando l'altezza da terra, delle ante chiuse, è maggiore rispetto a quella che si misura con ante completamente aperte.

Aumenta la durata degli attuatori oleodinamici o elettromeccanici, garantendo un migliore funzionamento.

Evita l'installazione di sporadici fermi meccanici o di catene.

Il componente può essere prodotto su misura.

Avvisatore acustico luminoso

Avvisatore acustico luminoso

AVVISATORE OTTICO/ACUSTICO DI PORTA CHIUSA MALE

Si applica su impianti di chiusura, cancelli e porte, che incorporano nella struttura una porta ad uso pedonale. Il dispositivo, quando la porta viene aperta, emette flash luminosi accompagnati da un suono intermittente.

In questo modo l'utente, non dimentica di chiudere quella porta e, l'impianto di automazione non viene, per questo motivo, bloccato.

Viene collegato ai cavi che portano alla centralina l'informazione, proveniente dal contatto magnetico, di porta regolarmente chiusa.

Funziona su circuiti con positivo comune (tipicamente Faac).

A richiesta può essere fornito per circuiti con negativo comune.  

Alimentazione 10/15 o 20/30 Volt dc.

Gruppo di alimentazione

Gruppo di alimentazione

 

Armadio con gruppo di alimentazione e batteria tampone.

Adatto per tutte le applicazioni.                                       

Completo di batterie.                                                                                 

Collegabile a pannello solare per una alimentazione autonoma.

Tutte le immagini sono indicative.